• English (UK)
    La coltivazione del pesco in agricoltura biologica

    La coltivazione del pesco in agricoltura biologica

    Il Pesco (Prunus persica) è una drupacea, di medio sviluppo e rapido accrescimento. Originaria dell’Asia, è una specie che predilige climi caldi mediterranei e terreni di buona fertilità, di medio impasto, profondi e ben drenati; l’ottimo sgrondo delle acque in eccesso è fattore fondamentale in quanto tutti i portinnesti utilizzabili sono (anche se in grado diverso) sensibili al ristagno idrico. L’irrigazione è fondamentale per incrementare le produzioni e la qualità dei frutti; nelle zone più siccitose gli apporti irrigui sono essenziali per la sopravvivenza delle piante.
    La coltivazione biologica risulta relativamente facile e può costituire un’importante opportunità per i produttori nel rispetto di alcune considerazioni fondamentali.

    Il pesco in coltivazione biologica

    scheda_pesco7100% FREE - DOWNLOAD GRATUITO - Ti proponiamo la scheda completa sulla coltivazione in agricoltura biologica del pesco, messa a disposizione da Veneto Agricoltura.

    Dettagli




    Ti proponiamo la scheda completa sulla coltivazione in agricoltura biologica del pesco, messa a disposizione da Veneto Agricoltura

    Pubblicazione edita da Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica, in collaborazione con A.Ve.Pro.Bi. - Associazione Veneta Produttori Biologici e Biodinamici 

    Rimani in contatto con noi: iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi

    www.greeneconomy.tv.it

    Foto fragole by FreeDigitalPhotos.net


    Ti potrebbe interessare anche:

    Search